• B&B Alba d'Abruzzo
La Tua Vacanza
“Spiaggia d’Argento” è l’appellativo dato al nostro arenile, e non a caso: chilometri e chilometri di sabbia chiara e fine, leggermente digradante verso il blu dell’Adriatico.

Particolarmente sicuri i nostri fondali: acque basse per parecchie decine di metri dalla riva rendono le nostre spiagge le più sicure, specie per i più piccoli.

Molto attrezzati gli stabilimenti, che offrono anche una molteplicità di eventi e iniziative, per tutte le età.

Una rete internet gratuita Wi-fi copre tutta la costa.

Corsa In Spiaggia
Relax e svago per tutta la famiglia: queste le caratteristiche di una vacanza ad Alba Adriatica.

Molteplici sono le attività che potete scegliere in alternativa al mare.

A breve distanza da Alba D’Abruzzo B&B potrete raggiungere un attrezzato acquapark, piste di kart, discoteche, ecc.

Numerose le piste ciclabili, i maneggi, le scuole di vela, surf, nuoto.

Carnevale Alba Adriatica
Molto nutrito il calendario degli eventi da non perdere, specie nei mesi estivi (ma non solo): concerti dal vivo, sagre nei paesi limitrofi, spettacoli teatrali, spettacoli di burattini per i più piccoli, notti bianche, notte rosa per i bambini (a Tortoreto), il Carnevale estivo, il mercato “L’Antico e le palme” nella vicina San Benedetto, e tanto, tanto altro....

Abruzzo
La vostra permanenza al B&B Alba D’Abruzzo potrà svolgersi all’insegna del più totale relax e riposo, ma se vi scoprirete stanchi del “troppo riposare”, ecco qualche suggerimento sui luoghi da visitare assolutamente: il maestoso complesso montuoso del Gran Sasso; la bellissima Torre di Cerrano; i caratteristici “trabocchi” su palafitte, la fortezza borbonica di Civitella, le rovine del castello di Calascio.

Tutto il territorio è un crogiuolo di bellezze naturali, testimonianze artistiche e culturali, luoghi ricchi di storia o spiritualità... Molto belle le gole del Salinello; molteplici le rievocazioni storiche e di costume nelle immediate vicinanze del B&B Alba D’Abruzzo (dalla Quintana di Ascoli Piceno al Palio del Barone a Tortoreto).

Cibi
Alba Adriatica e l’Abruzzo offrono al buongustaio una straordinaria varietà di tentazioni enogastronomiche: il pesce e i frutti di mare del nostro Adriatico, i sapori della terra declinati in cucina in tanti modi sempre appetitosi, ed accompagnati dai vini delle nostre generose vigne.

Le proposte sono così tante che è impossibile in poche righe dare una panoramica esaustiva: i timballi, gli spaghetti alla chitarra, il brodetto di pesce, le famose “rustelle” (arrosticini di castrato), il famoso baccalà di Sant’Omero, e tanto altro ancora.

Territorio
Una terra così ricca di bellezze, luoghi di spiritualità, Parchi Naturali, boschi, laghi... non può essere raccontata, ma va “vissuta” intensamente, dal viaggiatore che smette di essere turista per essere ospite, e che fa sua questa terra, al punto da desiderare tornare, ancora e ancora.

“Il turista attraversa un paesaggio, il viaggiatore lo vive.”